No products in the cart

Energia a bordo

HomeEnergia a bordo

BATTERIE

Le Batterie Vetus meritano un capitolo a parte, tutte rigorosamente nautiche sigillate sia SMG acide che tecnologia AGM da 60 a 220ah, DeepCycle e costruite in EU.
Grande potenza e affidabilità, e bassa auto scarica.

SMF piastre interne che rigenerano i gas che si formano, piastre in piombo calcio.

AGM Sigillate e senza manutenzione (VRLA) elettrolito in fibra di vetro, non perdono liquido in caso di danneggiamento.

DEEP CYCLE VEDC110T doppio polo, celle con spessore maggiorato, fino al 75% di scarica rispetto alle batterie tradizionali adatte ad usi gravosi.

CARICABATTERIE

La sicurezza a bordo inizia proprio da questo capitolo, batterie e caricabatterie, le prime di cui già abbiamo parlato, devono essere garantite nel loro regolare funzionamento da un caricabatterie adeguato ma soprattutto a norma.

Le fasi della carica sono fondamentali sia per avere la massima efficienza dalle batterie che una lunga durata negli anni. I nostri Caricabatterie sono a quattro fasi IuoU, sottoposti a test di vibrazione 2G, compatibili con batterie Piombo/Calcio, Lion, Gel e AGM optional pannello remoto (BCRP) e ad un sensore di temperatura (BCTS), progettati per garantire all’armatore la massima efficienza nell‘autonomia e sicurezza dell’impianto di alimentazione di bordo.

INVERTER

Inverter marini affidabili con visualizzazione semplice ed efficace dei valori erogati

RIPARTITORE DI CARICA

Il ripartitore di carica VETUS carica simultaneamente 2 o 3 banchi batterie da qualsiasi sorgente Una batteria scarica non influenzerà le altre batterie. 

Questo apparecchio assicura una distribuzione automatica della corrente di carica dall’alternatore e/o dal caricabatterie. Una volta che il motore è avviato, l’alternatore caricherà automaticamente tutti i banchi batterie.

Open chat