No products in the cart

Chi sono

HomeChi sono

La mia storia

Mi sono avvicinato alla nautica nei primi anni 90 quasi per caso, salendo su una piccola barca a vela di un mio amico: un Barberis Tequila. 

Io, lui e suo figlio andammo in giro per 5 giorni tra le Isole Flegree: bagni, tuffi, il motore che non si accendeva e altre avventure talmente buffe da farmi rientrare a casa stregato. Da lì a breve acquistai un Piviere 6.60, mitico all’epoca, ovviamente non ci si stava in piedi, e in bagno potevo stare solo aprendo il passauomo da dove sbucava la mia testa…

La fame vien mangiando e le barche cominciarono a scandire gli anni della mia vita che proseguiva sempre più all’insegna della curiosità verso questo mondo fantastico immerso nel mare.Da bravo siciliano, mio padre era un innamorato del mare, e forse qualcosa di genetico mi era stato trasmesso.

Gli anni passavano e per una serie di combinazioni mi ritrovai a lavorare per il settore outdoor della Garmin. Da lì ad occuparmi anche della nautica il passo è stato breve ed è iniziata l’avventura in questo mondo fantastico con tante sfaccettature, non sempre facile, non sempre uguale.

Arrivarono poi gli anni difficili che tutti sappiamo e che hanno creato disastri e sofferenze nel mondo della nautica. Mi chiedevo se qualcuno si era accorto che viviamo in una penisola, sembrava tutto contro, la nautica era considerata il gioco di ricchi ed evasori, e se mi state ancora leggendo sapete bene che invece è pieno di persone per bene con una grande passione, che spesso fanno grandi sacrifici per potersela permettere.

Piano piano ci si rimbocca le maniche e si riparte fino ad arrivare a questi ultimi anni sempre in crescita il marchio Vetus, corteggiato da tempo, entra a far parte del lavoro fino a diventare protagonista delle mie giornate.

Credo di aver sempre fatto le cose con coscienza, mi piace soddisfare il cliente perché vuol dire aver capito le sue esigenze, mi piacciono le sfide, le cose nuove, e sopratutto i problemi perché poi quando si risolvono, diciamolo, anche l’ego vuole il suo spazietto!

Non mi considero arrivato, anzi, ho ancora voglia di esplorare anche adesso mi considero in corsa: da una parte bramoso di conoscere e dall’altra di trasmettere a mia volta quanto ho imparato, augurandomi di continuare così.

Simone

Cosa posso fare per voi

La mia è una ditta individuale, per cui il mio nome è esposto e comporta una serie di responsabilità.

Metto la mia esperienza a disposizione dei clienti attraverso la conoscenza dei prodotti Vetus e delle installazioni che si possono fare sulle imbarcazioni, che siano tecniche, elettriche o idrauliche.
Se avete necessità di capire se un motore può andar bene per la vostra barca, cosa comporta l‘installazione, come implementare l‘aspetto elettrico, idraulico ed anche strutturale chiamatemi: confrontiamoci per capire le esigenze e trovare la migliore soluzione.

Esperienza

Da 20 anni appassionati e professionisti del mare. Ci occupiamo di essere innovatori e facilitatori di un argomento, la nautica, che conosciamo bene.

Cantieristica

Di qualunque intervento abbiate necessità, la nostra base operativa è su Fiumicino presso un cantiere che vanta anni di esperienza a 360° nei refitting delle imbarcazioni da diporto.

Consulenza

Chiamaci subito al numero 329.6131839 e raccontaci la tua esigenza. Ti ascolteremo e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore per te.

Open chat